venerdì 9 ottobre 2015

Notebook Filofax

Caro diario,
che dirti...questa giornata è ricca di momenti di gioia alternati da imprecazioni.
Un attimo prima sei li ad esultare per il manicaretto che stai cucinando, l'attimo dopo ti sei tagliata il dito; un attimo prima sei li a gustarti il tuo sgombro tanto buono e l'attimo dopo ti ritrovi la testa di Micia nel tuo piatto; un attimo prima bussa il ragazzo dell' SDA con il regalo che ti eri fatta per il compleanno e l'attimo dopo noti che manca un prodotto all'interno del tuo pacchetto (ma che ti verrà spedito in un secondo momento perchè non presente in magazzino)....
che dirti... certi giorni sono così e li devi prendere come vengono senza farti troppe domande ma ridacchiando per l'ironia che si portano dietro.
Veniamo a noi che dici?
Come ben sai è stato il mio compleanno 5 giorni fa ^-^ e potevo mai inaugurare il mio nuovo anno di vita senza un regalino? Ovviamente no! E come ben sai c'è una cosa che mi ha sempre fatto impazzire: le agende e la cancelleria.
Quest'anno ero alla ricerca dell'agenda perfetta per me e che rispecchiasse questi requisiti:
  • avere dimensioni ridotte
  • essere maneggevole
  • avere una struttura flessibile così da poterla modificare a mio piacimento
  • non avere un costo eccessivamente elevato per le mie taschine
Sebbene io adori tutte quelle agende classiche con gli anelli, l'anellino per la penna, le tasche ecc. ecc. Ne ho già avute alcune in passato e le ho sempre trovate tanto scomode quanto belle.
Così la Filofax mi è venuta incontro ed ha realizzato un nuovo notebook con la possibilità di spostare le pagine, con dimensioni ridotte e comoda per scrivere senza essere ostacolati dagli anelli ... un sogno ...



Credo possa essere considerata come la versione dell'Arc System della Staples rielaborata dalla Filofax ... più o meno ... forse molto meno che più ... dai ... almeno l'idea del foglio con il foro a funghetto è la stessa :p

Nel caso in cui tu non sappia cos'è l'arc system ti conglio questo video di M. Cassandra che a me è piaciuto tanto: Arc Planner: my setup & how to make ITALIANO

Il corriere di cui ti parlavo prima mi ho consegnato il mio bel regalino e dopo averti aggiornato sugli ultimi importanti avvenimenti che hanno investito questa mia buffa giornata, spero tu non ti offenda se ti chiudo, riappoggio sul mio comodino e corro a decorare la mia futura, nuova, pocket, agenda.
Un bacione!

Nessun commento:

Posta un commento