martedì 16 settembre 2014

15 Settembre

E' stata una di quelle giornate ricche di ansie e di paure. 
La data dell'esame si avvicina, le ore di studio non sono mai sufficienti, tutto ciò che sapevi svanisce in un istante.
Fai occhio al giorno....cavolo è già il 15!
Eppure questo numero ti dice qualcosa: "Nessun compleanno che ricordi ma non ho tempo per pensarci ora".
Come una matta salti da una cosa all'altra, da un esercizio ad un teorema intervallando con piccole telefonate alla tua dolce metà che ti dice: "allora passo da te dopo pranzo, ti saluto e vado via"
Ma troppo presa dai pensieri negativi non ti accorgi nemmeno di quanto sia strana questa toccata e fuga proposta con un dolce e rassicurante tono di voce.

Dopo un tira e molla tra te, le clotoidi e le sue caratteristiche ... arriva l'ora di pranzo, talmente tanto stanca di gestire le tue emozioni che a stento ti va di cucinare...quasi sei tentata dal chiamare la tua dolce metà per rimandare e poter recuperare le energie con un bel pisolino.
Ma lui non se lo merita, è sempre li accanto a te quando ne hai bisogno, sempre fermo a sostenerti quando hai un crollo di nervi. L'unico che confida talmente nelle tue capacità e nelle tue doti da mettere il suo cuore tra le tue mani e affidarsi completamente.
Allora niente pisolino! Al diavolo la stanchezza, per lui faresti i salti mortali....

Come suo solito, ti telefona quando parte da casa così sai che in una mezz'oretta sarà li. Lo aspetti mentre sale le scale e i tuoi occhi si riempiono di stupore nel vedere ... un mazzo di rose....


Ora ricordi!! Ora sai per quale motivo il 15 ti aveva incuriosito...
In 7 anni non era mai successo che ti fossi dimenticata qualcosa, mai!
E lui è talmente dolce da scusarsi per non aver comprato delle belle rose ma di averle colte nel suo giardino, senza rendersi conto che regalo più bello non poteva farti...oh quanto ti senti stupida in quel momento, mentre lui ridacchia dicendoti che sperava non lo ricordassi così da farti una sorpresa.

Li, in quel momento, ti rendi conto di quanto lo ami e di quanto spesso, presa dai mille pensieri, dimentichi chi ti circonda e chi davvero merita i tuoi pensieri. E ti rendi conto di quanto tu sia una persona fortunata nell'avere qualcuno che ti supporti al punto da non battere ciglio se dimentichi un anniversario.
Allora non puoi farti prendere da ansie e da paure, ma devi andare avanti con grinta e far si che il tuo sostegno non sia passato in secondo piano per nulla. Nella speranza che non ricapiti mai più e che tu possa valorizzare e sostenere a tua volta quel supporto.

Grazie.

3 commenti:

  1. Ciao, grazie del bellissimo commento che hai lasciato nel mio blog!
    Non ti conoscevo, aggiungo il tuo blog nelle liste da leggere!
    Questo post è bellissimo e molto dolce, anche a me è capitato di dimenticare cose importanti...in quei momenti di accorgi di aver superato un "limite" e che è il caso di riposizionare tutto attorno ale persone che ami :)
    Spero di leggerti presto di nuovo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio sei davvero molto dolce. ^.^
      Non sai quanto son contenta che tu sia passata da qui, avevo perso il link del tuo blog e non ricordavo come ci ero arrivata XD
      A presto....spero

      Elimina
  2. Post stupendo...mi hai riportato indietro alle sorpese del mio lui...peccato che di fiori me ne ha fatti pochi ma forse per quello son rimasti ricordi più preziosi. Sì a volte trascuriamo chi e cosa è davvero importante presi da mille cose, dalla stanchezza, ma non è mai troppo tardi per recuperare ;)
    Un abbraccio forte.

    RispondiElimina