venerdì 3 ottobre 2014

Cappellino per Halloween

Direttamente dalla mia scrivania

Con moltissima calma, sono sicura che riuscirò a fotografare tutti i lavori terminati in questo periodo, e con ancora più calma sono certa che riuscirò anche a postare tutto qui sul mio diario virtuale.

Sfociando nell'utopia, mi viene da aggiungere che, con estrema pazienza, riuscirò anche a stampare le suddette foto e a creare un quaderno pieno zeppo di schemi e annotazioni su come ho realizzato le mie creazioni. 
Il Sacro Graal delle uncinettine.

No, scherzi a parte, partiamo con la prima creazione terminata dopo la maglia a forcella (si lo so, mancano anche li le foto, ma non sono fotogenica ed è complicato fotografare una maglia senza modella quindi portiamo pazienza).




Dal mio profilo instagram

Le mani prudevano dalla voglia di realizzare qualcosa per HALLOWEEN e di trovare uno scopo per la base del cerchietto acquistata parecchi mesi fa.


Quindi, ignorando senza vergogna le priorità degli Attualmente in Corso, uncinetto n 2 alla mano e cotone nero acquistato alla fiera Creattiva Napoli dell'anno scorso, ho realizzato dapprima il cappellino a maglie alte e mentre aspettavo che la colla dell'inamidatura asciugasse, ho rivestito l'anima del cerchietto a maglie basse.


Dal mio profilo instagram
Purtroppo ho diluito troppo la colla con l'acqua e ho fatto un disastro, mi sono appiccicata le dita, la scrivania era piena di colla e come se non bastasse il colore del cotone è cambiato molto.
Solo dopo aver steso la colla ho visto l'ultimo video di Annarella Gioielli su come inamidare le creazioni, mi sarei mangiata le mani!! 
Ma sono inconvenienti del mestiere.

Una volta asciutta la colla, ho cucito la fascetta arancione al cappellino e il cappellino al cerchietto.

Ora, secondo voi, sono stata così furba da annotarmi tutti i giri?

Nessun commento:

Posta un commento