lunedì 18 agosto 2014

Ottimismo mattutino

Prima o poi questo giorno doveva arrivare. Speravo fosse più lontano, ma in fin dei conti, lontano o vicino, i giorni di vacanza non sembrano mai abbastanza e, se per giunta vieni svegliata alle 5:15 dalla tua maledetta gatta che vuole mangiare (ovviamente amo la mia Micia non fraintendete è solo un po' di nervosismo da privazione di sonno) , -.-" la nostalgia dei bei giorni distesa a far nulla si fa sentire subito.
Ma non credo al detto: "il buon giorno si vede dal mattino" 
Si è sempre in grado di cambiare le cose, rendere gli eventi più brutti fonte di esperienza e crescita personale, quindi anche un risveglio brusco e pieno di cattivi pensieri può trasformarsi in una giornata fruttuosa e soddisfacente.
Ritornare alla vita di tutti i giorni è come un nuovo inizio e si sa che i nuovi inizi hanno con se un pregio: i nuovi propositi.
Ricorrono spesso nella mia mente, nemmeno fossi già a Capodanno. Ma diciamoci la verità, un nuovo proposito dona la grinta per affrontare i duri impegni che ti attendono, ti dona la serenità dopo lunghi pensieri affollati e caotici. E' come se ti dessero la possibilità di dimostrare a te stessa che puoi sempre, in ogni momento, aggiustare le cose e andare avanti con il sorriso sul viso e raggiungere la soddisfazione che meriti.

La sfida più grande sarà trovare il giusto equilibrio tra i miei impegni, i miei progetti creativi e gli obiettivi da raggiungere.
Per ora la maglia a forcella procede bene e nuove idee sono pronte a prendere il suo posto.

Nessun commento:

Posta un commento