domenica 28 settembre 2014

Sommersa dai gomitoli

Ieri è ricominciato il corso Maglia Facile presso la Merceria Free-Time Illiano Fulvia.
Non vedevo l'ora di trascorrere due ore in sferruzzante compagnia!!!

Ma nonostante mi fossi ripromessa di attendere la fiera Creattiva Napoli per gli acquisti folli, quel diavolo tentatore di un Filo mi ha corrotta e sono rientrata a casa con la cappa rossa terminata e 300 gr di lana nuova. Così, questa mattina, mi è venuta la MALSANA IDEA di fare il punto della situazione e capire quanti gomitoli ci sono in giro per la camera da letto.





-.-"  Questi sono solo i gomitoli di lana....ovviamente da brava uncinettina ho anche una scorta di cotone e di tantissimo materiale creativo, residuo dei passati esperimenti.
Urge una soluzione, per organizzare al meglio il mio angolo creativo e per poter utilizzare tutta questa roba XD. Consigli?

P.s. Semmai dovessi scomparire per troppo tempo, mandate qualcuno a cercarmi sotto il cumulo di gomitoli ok?!?

6 commenti:

  1. Ihi ihiii, sto facendo la stessa fine in solo 4volte che l'ho comprata...alla fine ci faccio copertine arcobaleno, cappelli e sottopentola o presine da regalare e quest'inverno non so se proverò altro.L'unico modo di tenerlo sistemato è stato comprare delle scatole solo per la lana ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spesso il problema è che sono gomitoli singoli, o residui di qualche lavoro precedente, quindi ho il terrore che termini il filo durante la lavorazione e vada ad occupare altro posto nel cestino dei lavori in sospeso...
      Comunque sto riorganizzando tutto il mio materiale creativo ripescando cose di cui avevo dimenticato l'esistenza, quindi magari ci starebbe bene un bel baratto XD

      Elimina
    2. Non parlarmi di baratto...che alzo subito la mano, lo sai!

      Elimina
    3. Hihhihi, volevo tentarti ;p
      Per ora la mia mania organizzativa si è estesa a tutta la stanza...non appena ne uscirò viva ti farò sapere ok?!?!

      Elimina
  2. Uuuh, che bello! I gomitoli non sono mai abbastanza! Io li compro compulsivamente, lo ammetto, quando li trovo a un euro o poco più; 'tanto prima o poi servono. Li ho divisi in due scatoloni di plastica dell'Ikea, che costano pochissimo e ce n'è di varie dimensioni, con o senza coperchio (mi pare si chiamino Samla). In uno ho messo i colori freddi e nell'altro i colori caldi. Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sai quanto desidererei avere uno scaffale, simile a quello delle mercerie, pieno zeppo di gomitoli. Danno un tocco di colore alla stanza e ti riempiono di nuove idee.
      Per ora devo accontentarmi di quello che ho a disposizione ed ho pensato di tenere i gomitoli nel cestino di ikea ps fangst. L'unica cosa che mi preoccupa è la polvere, ma farò un tentativo e nel caso non dovesse andare bene mi sa che farò come te ^.^
      Grazie per il consiglio.

      Elimina