martedì 7 ottobre 2014

Spaventevoli zucche per Halloween




E oggi vi presento una SPAVENTEVOLE ZUCCA.

Secondo me di spaventoso ha ben poco, anzi la trovo simpatica e tenerosa.
Ma anche dietro il cuore più tenebroso si può trovare tenerezza e viceversa, no?!

Girando nel web e soprattutto su youtube si trovano un'infinità di schemi e tutorial su come realizzare zucche all'uncinetto per Halloween.




Per quanto mi riguarda ho realizzato una pallina arancione, non molto imbottita, e l'ho poi schiacciata con il filo per realizzare gli spicchi. Confesso che non amo molto il fatto che siano ben in vista i fili verticali e sono alla ricerca di un'alternativa.
Quello che mi ha dato un po' di filo da torcere (in tutti i senti) è stata la parte verde...non per la sua realizzazione senza schemi ma piuttosto per il rapporto filato/uncinetto: lavorando un filato acrilico (destinato ad un uncinetto n 3,5) con un uncinetto n2 può capitare che la lavorazione non sia pulita e la lana si annodi su se stessa. Questo rende difficile sciogliere un lavoro e riprovare alla ricerca della giusta combinazione di maglie.




Step successivo è stato trovare un modo per disegnare gli occhi.
Non so se ci siano tecniche più professionali e precise, io ho semplicemente preso del cotone da punto croce e riempito come meglio potevo. Sicuramente un affronto a tutte le bravissime ricamatrici, chiedo perdono ma non ho sufficiente pazienza per il ricamo così minuzioso e lungo.





Terminato il lavoro mi sono chiesta cosa mai me ne sarei fatta. Farlo finire nel dimenticatoio con gli altri teneri amigurumi non mi sembrava carino nei suoi confronti e così, sotto suggerimento di Fulvia, mi sa che lo destinerò a puntaspilli.








4 commenti:

  1. Hai fatto un ottimo lavoro! Questa zucca è spaventevolmente graziosa.
    A presto

    RispondiElimina
  2. E' carinissima, complimenti! Potresti sempre usarla come portachiavi in questo periodo di Halloween!
    Io per i particolari tipo occhi uso il pannolenci, è difficile tagliare tutto identico per i due pezzi, ma piuttosto che perdere ore a ricamare il tutto preferisco ritagliare. =p Inoltre quando ricamo non mi riescono mai perfettamente uguali, sono sempre storti. T.T

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieeeeee.
      In realtà non avevo pannolenci nero a mia disposizione, per questo mi sono messa con ago e filo a "ricamare".... ma in fin dei conti ne è valsa la pena... credo :p
      Spero di riuscire a postare presto i miei minion così, da esperta, mi darai un tuo parere ^.^

      Elimina